Gabriele Magli

Chitarra Acustica ed Elettrica

Nato nel 1990, sviluppa sin da piccolo un fortissimo interesse per la musica e l'ascolto degli stili più disparati. Grazie ai genitori infatti scopre la musica classica, il cantautorato italiano e straniero, il pop, il blues, il rock e il prog.
All'età di dodici anni ha il primo approccio con la chitarra acustica, e compiuti i quattordici, grazie alle prime amicizie con giovani musicisti, si appassiona alla chitarra elettrica. Nel corso dei primi anni si cimenta nello studio del punk e dei generi affini, entrando in contatto con la musica rock che ha caratterizzato la storia dagli anni ’70 ad oggi. Negli stessi anni inizia a studiare con diversi docenti e presso alcune scuole di musica.

Nel 2014 si iscrive alla prestigiosa Rock Guitar Academy di Milano, dove approfondisce, sotto la guida del Maestro Roberto Fazari, i moderni stili della chitarra elettrica in ottica professionale, conseguendo il Diploma a marzo del 2017. A settembre dello stesso anno diviene docente presso diverse strutture e scuole nel territorio bergamasco, cominciando a proporre un metodo di studio frutto sia dell'esperienza maturata, che di una personale visione della cultura musicale.

Parallelamente all'attività di docente, collabora con diverse band e suona, nell'arco di pochi mesi, in Italia, Inghilterra, Germania e Belgio.

Curriculum Vitae

Contattaci

Vuoi informazioni sui corsi o sulle modalità per iscriverti o associarti? Scrivici un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.