Michela Podera

Flauto Traverso

Ha conseguito il Diploma Accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, sotto la guida di Paola Bonora. Attualmente frequenta il Biennio Accademico in strumento presso il medesimo Istituto. Compositori contemporanei le hanno affidato la prima esecuzione assoluta delle proprie opere, alcune delle quali a lei dedicate.

Si è esibita con l’Orchestra Giovanile di Caracas e la Sistema Europe Youth Orchestra al Teatro alla Scala di Milano. In qualità di solista si è esibita con l’Orchestra Galilei di Fiesole. Come primo flauto ha collaborato con l’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano e ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica Giovanile della Svizzera Italiana. È stata per diversi anni primo flauto di FuturOrchestra, guidata da illustri direttori.

Si è esibita in prestigiose sedi quali i Teatri Dal Verme e Arcimboldi, la Sala Verdi e il Duomo di Milano; i Teatri Donizetti e Sociale di Bergamo; Piazza della Signoria a Firenze; il Teatro Coccia di Novara, il Teatro Ponchielli di Cremona, il Teatro Sociale di Como. Ha collaborato inoltre con il gruppo OperaFiati, l’Orchestra Fiati Filarmonica Mousiké, l’Orchestra del Bergamo Musica Festival, la Tuscan Chamber Orchestra, l’Orchestra Amedeo Modigliani e con I Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone; collabora con la Lake Como Philarmonic Orchestra, diretta da Roberto Gianola, con il Gruppo Fiati Musica Aperta e con l’Orchestra Gavazzeni. Nel novembre 2015 si è esibita come solita in diretta su Rete4 all’interno del programma televisivo Quarto Grado. In duo con il chitarrista Giulio Tampalini si esibisce nelle più importanti rassegne nazionali.

Si è aggiudicata diversi riconoscimenti e primi premi in diversi concorsi nazionali e internazionali.
Collabora con la Casa editrice Curci alla pubblicazione di testi dedicati al flauto e alle discipline musicali e insegna strumento presso associazioni, scuole di musica e bande musicali.

Curriculum Vitae

Contattaci

Vuoi informazioni sui corsi o sulle modalità per iscriverti o associarti? Scrivici un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.