Sonia Rovaris

Violino

Nata a Bergamo, inizia lo studio del violino all’età di sei anni sotto la guida del Maestro Antonio Scarpanti. All’età di undici anni viene ammessa all’Istituto musicale “Gaetano Donizetti” e studia inizialmente con il Maestro Mauro Catalano, per poi diplomarsi nel 2007 con il Maestro Christian Joseph Saccon.

Dopo aver conseguito la maturità psicopedagogica si laurea presso l’Università degli Studi di Bergamo in Scienze della Comunicazione. Frequenta i corsi di formazione sul metodo “io cresco con la musica” presso l’Accademia “G. Marziali” di Seveso (MB) e altri seminari di formazione OSI presso l’Associazione “Milleunanota” di Zanica (BG).

Ha svolto un’intensa attività concertistica presso alcune rinomate orchestre, tra cui l’orchestra del Bergamo Musica Festival, presso il Teatro Donizetti, con cui partecipa a una tournée in Giappone nel 2007. Ha collaborato con alcune orchestre sul territorio tra le quali l’orchestra “A. Vivaldi” della Valle Camonica (BS), l’orchestra del teatro “G. Verdi” di Buscoldo (MN), l’orchestra Barocca da Camera di Bergamo (BG), l’orchestra dei “Colli Morenici” di Mantova (MN), l’orchestra Città di Dalmine (BG), la New Pop Orchestra (BG), l’orchestra dei Musici di Treviglio (BG) e l’orchestra Gavazzeni (BG).

Organizza corsi di propedeutica musicale nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e attualmente è insegnante di violino presso numerose associazioni culturali bergamasche. È membro della Vent Simphony Orchestra, con la quale svolge un’intensa attività concertistica di tributo a Lucio Battisti e agli ABBA. Di recente ha collaborato con i New Trolls e ricopre inoltre il ruolo di primo violino nella formazione cameristica “I quattro tempi”.

Curriculum Vitae

Contattaci

Vuoi informazioni sui corsi o sulle modalità per iscriverti o associarti? Scrivici un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.