Tea Franchi

Canto Lirico

Consegue la maturità classica e si laurea in Lettere Classiche all’Università Statale di Milano. Nel frattempo studia Canto lirico e si diploma presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia.

Ha debuttato nel ruolo di Musetta in scene da “La Boheme” di G. Puccini sotto la direzione del Maestro Tolomelli, ha interpretato il ruolo di Soprano I e II ne “La passione secondo Matteo” di J. S. Bach sotto la direzione del M. Bardazzi, il ruolo di Soprano I e II nel “Magnificat” di J. S. Bach e ha debuttato il ruolo di Elisetta ne “Il matrimonio segreto” sotto la regia del Maestro Enzo Dara. Si è esibita in concerti di musica barocca con l’ensemble musicale del Conservatorio “L. Marenzio” (BS), diretto dal Maestro Luca Morasutti. Ha preso parte a spettacoli musicali-teatrali in qualità di attrice e voce narrante, ad esempio nell’“Histoire du soldat” di I. Stravinskj, ne “Chansons de Bilitis” di C. Debussy, e ne “Il borghese gentiluomo” di Moliere.

Segue un percorso di perfezionamento tecnico e interpretativo sulla base del Metodo “La Voix Libérée” sotto la guida di Giuseppina Cortesi, e ha frequentato anche diverse masterclass tenute dall’inventrice del Metodo, Yva Barthélémy.

Partecipa regolarmente a concerti, audizioni, concorsi, masterclass e laboratori di perfezionamento vocale, interpretativo e scenico in Italia e all’estero, con nomi noti del panorama lirico e musicale internazionale.

Contattaci

Vuoi informazioni sui corsi o sulle modalità per iscriverti o associarti? Scrivici un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.